Dott. Claudio Cardone
medico agopuntore a Pescara

Sono Medico Agopuntore e Terapista TuiNa, formato in Medicina Cinese Classica dal 2005. La Medicina Cinese è il mio lavoro, la mia passione, il mio modo di aiutare gli altri, il mio strumento di ricerca. Contattami per saperne di più o per fissare un appuntamento.

Prenota una Visita

Perchè la Medicina Cinese?

La Medicina Cinese è un sistema medico parallelo al nostro, in cui ci chiediamo “perchè” un dato problema fisico o psico-emotivo si è manifestato proprio in quella persona. E’ una medicina che tiene conto della complessità dell’essere umano, in tutte le sue sfaccettature. L’uomo non è un numero, ed è qualcosa di più della somma delle sue parti.

Chiedi Info

Dr. Claudio Cardone

Claudio Cardone Sono Medico, Agopuntore, Neurobiologo, Operatore di Massaggio TuiNa. Collaboro come docente di Medicina Cinese presso il Centro Id’O e il centro Xin Shu, sono socio SIdA.

Gestisco NominaOmina.org, piattaforma dedicata alla formazione e allo scambio culturale per agopuntori e tuinaisti. Se vuoi saperne di più su di me, clicca qui.

Notizie & Approfondimenti

Leggi qui se ti interessa capirne di più della medicina cinese e di come posso esserti d’aiuto attraverso questa disciplina dalla storia millenaria

trattamenti a cosa servono

Cosa si può trattare con l’Agopuntura e il massaggio TuiNa?

Questa è spesso la prima domanda che mi viene posta. In questo articolo spiego in quali casi rivolgersi alla medicina cinese e faccio esempi di esperienze personali nella mia attività. Le tecniche terapeutiche della medicina cinese si applicano ad uno spettro molto, molto ampio di problematiche, quindi non solo ai “dolori muscolari” o a “smettere di fumare” come talvolta si sente dire. E’ una medicina ricca e complessa, e come ogni medicina è anche un’arte: è attraverso l’esperienza che si diventa bravi a capire e trattare i vari e diversi ostacoli che incontriamo nella nostra vita.

Continua a leggere…


Il concetto di malattia e salute

Quello che ognuno di noi dovrebbe sapere sulla Salute e sulla Malattia

Cosa vuol dire “essere malati” di qualcosa, e come fare per non esserlo più? Ho raccolto in questo articolo quello che io ritengo fondamentale per tutti noi, me compreso, in relazione all’idea che abbiamo di salute e malattia. Per me è l’articolo più utile e importante che abbia mai scritto, quindi se ti interessa un minimo l’argomento (e se sei qui vuol dire che ti interessa) leggilo!

Continua a leggere…


FAQ su agopuntura

Domande e Curiosità sull’Agopuntura

  • Cosa può fare l’agopuntura per il mio problema?
  • Come vengono scelti i punti di agopuntura da trattare?
  • Perchè non parli cinese? sei stato in Cina?
  • Perchè guardi la lingua? Cosa senti nel polso?
  • Ho provato l’agopuntura in passato ma non ha funzionato, perchè dovrei riprovarci?

Continua a leggere…


Vuoi fissare un appuntamento?

Il mio studio è a Pescara, contattami per una sessione di Agopuntura o di Massaggio TuiNa.