[VIDEO] Consigli per Studiare e Memorizzare Meglio

Tornando all’università mi sono accorto che a molti studenti manca un metodo di studio che funzioni bene. Capita di perdere molto tempo e ottenere risultati non soddisfacenti. Insomma, visto che su questo ho un bel po’ di esperienza, ho fatto un video per spiegare come imposto il mio studio. Ovviamente questo non ha a che vedere direttamente con i temi di questo blog, ma può essere molto utile per lo studio della medicina cinese.

Utilizzare poche tecniche di memoria e applicarle in modo che “funzionino” può aiutarci molto a gestire la mole di sapere che la Medicina Cinese ci ha portato fino ad oggi. Ricordare funzioni dei punti, strategie terapeutiche che abbiamo sperimentato ecc.

Vi ripropongo qui il video quindi, anche se è pensato per lo studio universitario. Il video dura un’ora e costa dù spicci perchè comunque vi ho speso del tempo 😉

Se vedete il video lasciatemi un commento qui sotto così se poi aggiungo altre “dritte” ve lo notifico, anche se non le posto in questo blog!

P.S. le tecniche di memoria sono scritte ovunque ma a me c’è voluto tempo per capire come farle funzionare, la differenza sta tutta lì – come sempre – nella pratica.

Autori Di Questo Post :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *